PROGETTO CONTINUITÀ: “MAN MANO …CRESCIAMO”

31 Mag 2024 - Altri articoli, Genitori, Laboratori – Attività (Scuola Infanzia)

Oggi 30 maggio, si è concluso il “Progetto continuità” che ha visto coinvolti gli alunni di 5 anni della scuola dell’infanzia di tutti i plessi del nostro Istituto: Luigi Capuana, Panebianco, Benedetto Croce, Ex Magistrale, con gli alunni delle classi prime della scuola primaria dei plessi: Luigi Capuana e Ex Magistrale. Il percorso articolato in tre diversi momenti, corrispondenti alle stagioni che abbracciano l’intero anno scolastico: AUTUNNO, INVERNO, PRIMAVERA, ha visto gli alunni impegnati con entusiasmo ed interesse in attività laboratoriali di tipo espressivo, grafico-pittorico, sensoriale e coreutico. Le classi di scuola primaria che hanno partecipato sono le seguenti: 1^A – 1^B – 1^C – 1^D – 1^E; le sezioni dei bambini di 5 anni sono: 5^A – 5^B – 5^C – 5^D – 5^E.